San Colombano Certenoli

Sul tavolo della Regione la crisi della lavanderia San Giorgio

Decisione unanime in consiglio a San Colombano: in collegamento già molti consiglieri regionali ed anche Pastorino da Roma

Sul tavolo della Regione la crisi della lavanderia San Giorgio

Arriverà formalmente sul tavolo di Regione Liguria la crisi della lavanderia industriale San Giorgio di Scaruglia, a San Colombano: questa la decisione presa all’unanimità nel consiglio comunale straordinario convocato l’altro ieri. Ma, invero, già nel corso di quella seduta, tenutasi in videoconferenza, numerosi sono stati i consiglieri regionali collegati: Giovanni Boitano, Luca Garibaldi, Sandro Garibaldi, Fabio Tosi e Claudio Muzio, oltre al deputato Luca Pastorino. Il caso dunque approderà all’attenzione degli assessori Benveduti e Berrino in Regione.

Sono 60 i dipendenti in cassa integrazione, e che rischiano di restare senza lavoro in caso di fallimento della lavanderia: le difficoltà erano iniziate già prima dell’emergenza sanitaria, con una crisi di liquidità che aveva costretto l’azienda a pianificare un concordato con le banche. Ma poi ecco arrivare il Covid, e per l’attività che lavora esclusivamente con alberghi e ristoranti, questo ha rappresentato un virtuale stop agli affari, rendendo impossibile pensare di poter rispettare il piano di rientro.