Menu
Cerca
Festeggiamenti in "remoto"

Capodanno, anche a Sestri si brinderà sui balconi

Ampio programma anche di spettacoli in streaming: dal concerto del Carlo Felice al Capodanno pubblico del Comune di Genova

Capodanno, anche a Sestri si brinderà sui balconi
Cultura Sestri - Val Petronio, 31 Dicembre 2020 ore 09:56

Anche a Sestri Levante, come a Chiavari, lanciata l’idea dei festeggiamenti per il Capodanno “in zona rossa” dai balconi delle case. Qui il centro dell’iniziativa sarà il quartiere della Lavagnina, dopo la promozione fatta da Luigi Nicolini, che conferma il programma sulle pagine del Secolo XIX di oggi. Musica e brindisi dai terrazzi, per accogliere il nuovo anno sperando possa essere migliore di quello obiettivamente orribile appena trascorso.

Il Capodanno in remoto

Ma naturalmente non mancano anche gli appuntamenti più “tradizionali”, sebbene rivoluzionati in modalità virtuale, streaming, in remoto. A partire dal Capodanno genovese, in diretta streaming sul profilo Facebook del Comune: dalle 21 i “soliti” Pirati dei Caruggi, e poi tanta musica con 16 rapper e trapper emergenti del genovese, e ancora danze e intrattenimento sino al brindisi di mezzanotte con Bucci e Toti.

L’attore Maurizio Lastrico sarà invece in streaming con lo show “Capodanno da voi”, dal palco del Politeama Genovese. Anche qui via alle ore 21.

Al Teatro Sipario Strappato lo streaming – sul canale Youtube – vedrà protagonista Carlo Denei, in “Se c’è pubblico guarisco. Ed al Carlo Felice invece tradizionale concerto di Capodanno, che sarà registrato e trasmesso il prim gennaio. L’orchestra del teatro genovese eseguirà Strauss, Offenbach, Lehar ed altri, sotto la direzione di Andriy Yurkevich.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli