i lavori proseguiranno anche a chiavari

Nuovo argine, il Comune risponde a Orecchia: "Un regalo della sua amministrazione"

"L’assenso dato dalla giunta Levaggi-Garibaldi-Orecchia è stato sufficiente ad approvare l’opera che, quindi, deve procedere" afferma il sindaco Messuti

Nuovo argine, il Comune risponde a Orecchia: "Un regalo della sua amministrazione"
Pubblicato:

“Questo è il secondo regalo dell’amministrazione Levaggi dopo quello del depuratore di vallata a Chiavari. Orecchia, come assessore della giunta Levaggi, ha approvato il progetto della Diga Perfigli con delibera n.171 del 27 giugno 2013 e lo dice a chiare lettere il Tribunale Superiore della Acque Pubbliche con la sentenza n. 178/23. Quindi ha la memoria corta o ignora le delibere che ha approvato? Non ha ancora imparato che i cittadini, che continua a prendere in giro, lo hanno mandato a casa al primo rinnovo nel 2017 dopo i dannosi risultati della sua amministrazione - afferma il sindaco Federico Messuti - La nostra amministrazione ha cercato di bloccare l’iter della diga Perfigli sul lato chiavarese ma il Tribunale Superiore delle Acque si è espresso dicendo che l’assenso dato dalla giunta Levaggi-Garibaldi-Orecchia è stato sufficiente ad approvare l’opera che, quindi, deve procedere".

"Secondo i legali del Comune, un eventuale ricorso non avrebbe avuto nessuna speranza di accoglimento in Cassazione. Continueremo a vigilare che i lavori vengano eseguiti seguendo le regole e con il minor disagio possibile alla città”.

Seguici sui nostri canali