la dichiarazione

Via Gazzo, Muzio (FI): “Fondamentale la collaborazione tra Comune e Regione”

Il consigliere regionale Claudio Muzio torna sulla riapertura della strada

Via Gazzo, Muzio (FI): “Fondamentale la collaborazione tra Comune e Regione”
Pubblicato:

Il capogruppo di Forza Italia, presente ieri all’inaugurazione, ricorda il sopralluogo del 19 agosto 2015 svolto con il sindaco Centanaro, l’assessore regionale Giampedrone e il consigliere comunale Canepa.

“Era il 19 agosto 2015 quando, a poco più di un mese dal nostro insediamento in Regione, con l’assessore Giacomo Giampedrone effettuammo, su input del sindaco di Leivi Vittorio Centanaro e alla presenza del consigliere comunale Andreino Canepa, un sopralluogo in via Gazzo, nell’area che nella notte tra il 10 e l’11 novembre 2014 era stata colpita da una pesante frana che aveva causato ingenti danni e, soprattutto, si era portata via le vite di Carlo Armenise e Franca Iaccino, morti nel crollo della loro abitazione. In esito a quel sopralluogo prese il via il percorso che ha portato alla ricostruzione e, ieri, all’inaugurazione della strada”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia.

“La procedura – prosegue Muzio - è stata lunga e complessa, tra la burocrazia, il reperimento dei fondi, l’iter progettuale e varie criticità, ma grazie alla tenacia e all’impegno di Regione Liguria e dell’Amministrazione comunale di Leivi il risultato, tappa dopo tappa, è stato raggiunto, con risorse per circa 2 milioni di euro”.

“La riapertura – sottolinea ancora il capogruppo di Forza Italia - è un bene per tutto il territorio interessato. Ieri è stato quindi un giorno di soddisfazione e di ringraziamento alle istituzioni che hanno collaborato per la ricostruzione della strada. Ed è stato anche un giorno di ricordo particolare delle persone che qui, quasi 10 anni fa, persero la vita”.

“Desidero infine ringraziare in modo particolare il sindaco Vittorio Centanaro, al quale mi lega un sincero rapporto d’amicizia risalente agli anni in cui ero sindaco di Casarza Ligure, per le parole di apprezzamento che ieri mattina ha inteso spendere sul mio impegno”, conclude Muzio.

Seguici sui nostri canali