Altro
Amministrazione

Un Polo scolastico unico con i fondi del PNRR. La proposta di Umberto Verna

Un progetto che era già nel programma elettorale del 2010

Un Polo scolastico unico con i fondi del PNRR. La proposta di Umberto Verna
Altro Chiavari - Lavagna, 11 Novembre 2021 ore 14:36

La proposta  di Umberto Verna

Arriva dal Dottor Umberto Verna, già esponente del Comitato Cittadini di Leivi, una proposta per le scuole del paese alle spalle di Chiavari.

In occasione dello stanziamento per gli edifici scolatici nel PNRR, il Dottor Verna ha inviato una lettera rivolgendosi direttamente al primo cittadino Vittorio Centanaro

"Carissimo Sindaco, di fronte a quanto stanziato per gli edifici scolastici nel PNRR, alla esigenza di dare ai nostri bambini un edificio più sicuro e più moderno: ripeschiamo il progetto del POLO Scolastico unico - scrive Verna che prosegue - Era nel programma elettorale del 2010. Andava incontro alla razionalizzazione dei trasporti per le famiglie, alle esigenze di sostenibilità ambientale di cui già allora, in grande anticipo, ci preoccupavamo aprendo il primo sportello per le energie rinnovabili.

Gli anni sono passati, il progetto del 2010 si può implementare e migliorare ma non perdiamo l'occasione di avere i fondi per un plesso unico, vicino ai campi sportivi, con palestra e mensa interna, con le materne al piano terra e le elementari annesse. Parcheggio e area verde ben più ampia di quel triste cortiletto in cui ora giocano i nostri bambini delle elementari.
Allego il progetto di allora, migliorabile oggi: speriamo di poter tutti remare dalla stessa parte.
Le nuove famiglie e le future generazioni di Leivi lo meritano."

In allegato i progetti del Polo Unico

New Plesso Leivi 2010_sez prosp

New Plesso Leivi A004