Cluster al Galliera. Non è ancora chiaro se a contagiare sia stata un'Oss non vaccinata

 5 pazienti e un'unità di personale contagiati. Tutti gli altri ricoverati del reparto sono stati sottoposti a tampone

Cluster al Galliera. Non è ancora chiaro se a contagiare sia stata un'Oss non vaccinata
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo cluster di coronavirus, e di nuovo a causa (forse) di una Oss non vaccinata. E' stato individuato nel reparto di medicina dell’ospedale di Galliera. E anche in questo caso, come nei precedenti casi delSan Martino e di Lavagna, è risultata positiva al tampone un’operatrice socio-sanitaria che non si era vaccinata.

Finora l’indagine ha accertato la presenza di 5 pazienti contagiati nel reparto uomini, tutti trasferiti nel reparto di malattie infettive, ed una unità di personale.

Come comunica l’ente ospedaliero, un paziente era entrato col tampone negativo e si è positivizzato in seguito. Al momento però non è possibile capire se a contagiarlo sia stata l’operatrice socio-sanitaria oppure se sia stato il paziente stesso a infettare gli altri, eventualità possibile nel caso in cui il tampone non avesse ancora rilevato il virus nella fase iniziale dell’infezione.

Il personale e tutti gli altri ricoverati del reparto sono stati sottoposti a tampone. I risultati sono attesi nelle prossime ore.

"Ad oggi, i pazienti non presentano aspetti clinici peggiorativi in relazione all’infezione Covid”, dichiara la Direzione Sanitaria dell'ospedale..

Seguici sui nostri canali