le proposte

Gli eventi di sabato 5 novembre: ecco cosa fare nel Levante

Cultura, musica e arte in mostra nel Tigullio

Gli eventi di sabato 5 novembre: ecco cosa fare nel Levante
Pubblicato:

Ecco gli eventi più importanti della Provincia di Genova per il primo sabato di novembre:

LAVAGNA

L’associazione Futura inaugura i nuovi corsi per l’anno 2022-2023: alle 17 di oggi nel salone delle opere parrocchiali della basilica, presentazione del programma annuale

CASARZA LIGURE

Festa per il 70° compleanno del parroco emerito don Elio Frigeri: nella chiesa di Francolano alle 18 la messa, a cui seguirà un brindisi sul sagrato; la cittadinanza è invitata.

SESTRI LEVANTE

A Palazzo Fascie, alle ore 11 si inaugura la mostra “Trame Con-Crete”: percorsi espressivi con la ceramica a cura di Daniela Mangini, nell’ambito del Progetto ARTE (Autonomia, Relazioni, Territorio, Espressività), di cui è soggetto responsabile Il Sentiero di Arianna. La mostra è visitabile fino al 20 novembre, dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Al convento dell’Annunziata, in Sala Agave alle 16, 93esimo compleanno del regista sestrese Vito Molinari, il “papà” di Carosello: l’associazione culturale O Leûdo, organizza un incontro per festeggiarlo, e per presentare i suoi due recenti libri “La mia Rai” e “Le indagini del Commissario Guido Ballarini”. Saranno presenti la cantante Elisabetta Viviani, l’attore Enrico Beruschi, il pianista Alessandro Molinari.

CHIAVARI

Alla Società Economica di Chiavari alle 17 l'associazione "Il Bandolo" organizza un incontro con Pina Rando dedicato al teatro, insieme a Danilo Di Termini. Ingresso libero

Nella sala Livellara di via Delpino alle 17.30 incontro del centro di cultura L’Agave con Petra Di Laghi e Giorgio Federico Siboni, per parlare di “Casa Savoia: territorio, cultura, politica”.

Alle 18 al Centro Benedetto Acquarone il vescovo Giampio Devasini presiede la Messa per le "Lampade ardenti" che organizzano l’adorazione notturna, domani alle 21, nella cappella di San Salvatore.

CAMOGLI

Al Ridotto del Teatro Sociale di Camogli alle 16.30 il Comune presenta “Arbusti e altre piante del Promontorio di Portofino”, di Remo Bernardello e Alberto Girani.

SAN COLOMBANO CERTENOLI

Al Lascito Cuneo di Calvari, con inizio alle ore 15, premiazione delle scuole che hanno preso parte all’iniziativa dedicata all’”Ottobre Colombiano”. Nell’occasione verranno esposti i lavori, inclusi quelli già presentati a Terrarossa, e saranno consegnati gli attestati di partecipazione, ognuno con una motivazione.

SANTA MARGHERITA LIGURE

#musicaincircolo a Santa Margherita Ligure al Circolo Orchidea con “Galapaghost” alle 21.30.

Seguici sui nostri canali